Iniettori per VOLVO 940

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
940 2.0 Benzina Da 109 a 121 Dal 1991 al 1995 B200G Consultare
940 2.0 Benzina 111 Dal 1992 al 1995 B200F KAT. Consultare
940 2.0 Benzina 120 Dal 1990 al 1991 B200E Consultare
940 2.0 Benzina 109 Dal 1991 al 1995 B 200 G Consultare
940 2.0 Benzina 112 Dal 1992 al 1995 B 200 F KAT. Consultare
940 2.0 Benzina 120 Dal 1990 al 1991 B 200 E Consultare
940 2.0 16V Benzina 136 Dal 1990 al 1991 B 204 E Consultare
940 2.0 TURBO Benzina 155 Dal 1996 al 1998 B 200 GT . Consultare
940 2.0 TURBO INTERC. Benzina 155 Dal 1991 al 1997 B 200 FT KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1992 al 1995 B230FD KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1994 al 1995 B230F KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1991 al 1995 B230G Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1992 al 1995 B230FB KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1992 al 1995 B 230 FD KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 114 Dal 1994 al 1995 B 230 F KAT. Consultare
940 2.3 Benzina Da 131 a 135 Dal 1991 al 1995 B 230 F KAT. Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1991 al 1995 B 230 G Consultare
940 2.3 Benzina 131 Dal 1992 al 1995 B 230 FB KAT. Consultare
940 2.3 16V Benzina 155 Dal 1990 al 1992 B 234 F KAT. Consultare
940 2.3 16V Benzina 155 Dal 1990 al 1992 B 234 G Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO 940 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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