Iniettori per VOLVO 850

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
850 2.0 Benzina 126 Dal 1994 al 1996 B5202S KAT. Consultare
850 2.0 Benzina 143 Dal 1991 al 1996 B5204S KAT. Consultare
850 2.0 Benzina 143 Dal 1991 al 1996 B 5204 S KAT. Consultare
850 2.0 GLT Benzina Da 175 a 179 Dal 1996 al 1997 B5204T2 KAT. Consultare
850 2.0 GLT Benzina 175 Dal 1996 al 1997 B 5204 T2 KAT. Consultare
850 2.0 GLT KOMBI Benzina Da 175 a 179 Dal 1996 al 1997 B5204T2 KAT. Consultare
850 2.0 KOMBI Benzina 126 Dal 1994 al 1996 B5202S KAT. Consultare
850 2.0 KOMBI Benzina 143 Dal 1992 al 1996 B5204S KAT. Consultare
850 2.0 TURBO Benzina 211 Dal 1995 al 1997 B5204T KAT. Consultare
850 2.0 TURBO Benzina 211 Dal 1995 al 1997 B 5204 T KAT. Consultare
850 2.0 TURBO KOMBI Benzina 211 Dal 1995 al 1997 B5204T KAT. Consultare
850 2.3 Benzina 163 Dal 1993 al 1996 B5234S KAT. Consultare
850 2.3 Benzina 163 Dal 1993 al 1996 B 5234 S KAT. Consultare
850 2.3 Benzina 163 Dal 1997 al 1998 B 5234 S KAT. Consultare
850 2.3 KOMBI Benzina 163 Dal 1993 al 1996 B5234S KAT. Consultare
850 2.3 TURBO Benzina 241 Dal 1994 al 1995 B5234T KAT. Consultare
850 2.3 TURBO Benzina 241 Dal 1994 al 1995 B 5234 T KAT. Consultare
850 2.3 TURBO KOMBI Benzina 241 Dal 1994 al 1995 B5234T KAT. Consultare
850 2.5 AWD Benzina 190 Dal 1996 al 1997 B5254T KAT. Consultare
850 2.5 AWD Benzina 190 Dal 1996 al 1997 B 5254 T KAT. Consultare

La funzione degli iniettori VOLVO 850 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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