Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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850 2.0 | Benzina | 126 | Dal 1994 al 1996 | B5202S KAT. | Consultare |
850 2.0 | Benzina | 143 | Dal 1991 al 1996 | B5204S KAT. | Consultare |
850 2.0 | Benzina | 143 | Dal 1991 al 1996 | B 5204 S KAT. | Consultare |
850 2.0 GLT | Benzina | Da 175 a 179 | Dal 1996 al 1997 | B5204T2 KAT. | Consultare |
850 2.0 GLT | Benzina | 175 | Dal 1996 al 1997 | B 5204 T2 KAT. | Consultare |
850 2.0 GLT KOMBI | Benzina | Da 175 a 179 | Dal 1996 al 1997 | B5204T2 KAT. | Consultare |
850 2.0 KOMBI | Benzina | 126 | Dal 1994 al 1996 | B5202S KAT. | Consultare |
850 2.0 KOMBI | Benzina | 143 | Dal 1992 al 1996 | B5204S KAT. | Consultare |
850 2.0 TURBO | Benzina | 211 | Dal 1995 al 1997 | B5204T KAT. | Consultare |
850 2.0 TURBO | Benzina | 211 | Dal 1995 al 1997 | B 5204 T KAT. | Consultare |
850 2.0 TURBO KOMBI | Benzina | 211 | Dal 1995 al 1997 | B5204T KAT. | Consultare |
850 2.3 | Benzina | 163 | Dal 1993 al 1996 | B5234S KAT. | Consultare |
850 2.3 | Benzina | 163 | Dal 1993 al 1996 | B 5234 S KAT. | Consultare |
850 2.3 | Benzina | 163 | Dal 1997 al 1998 | B 5234 S KAT. | Consultare |
850 2.3 KOMBI | Benzina | 163 | Dal 1993 al 1996 | B5234S KAT. | Consultare |
850 2.3 TURBO | Benzina | 241 | Dal 1994 al 1995 | B5234T KAT. | Consultare |
850 2.3 TURBO | Benzina | 241 | Dal 1994 al 1995 | B 5234 T KAT. | Consultare |
850 2.3 TURBO KOMBI | Benzina | 241 | Dal 1994 al 1995 | B5234T KAT. | Consultare |
850 2.5 AWD | Benzina | 190 | Dal 1996 al 1997 | B5254T KAT. | Consultare |
850 2.5 AWD | Benzina | 190 | Dal 1996 al 1997 | B 5254 T KAT. | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO 850 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.