Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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960 2.0 T | Benzina | 140 | Dal 1991 al 1994 | B204E | Consultare |
960 2.0 T | Benzina | 140 | Dal 1991 al 1994 | B 200 FT KAT. | Consultare |
960 2.0 T 16V | Benzina | 190 | Dal 1991 al 1994 | B 204 FT KAT. | Consultare |
960 2.3 T | Benzina | 165 | 1993 | B 230 FT KAT. | Consultare |
960 2.3 T | Benzina | 170 | Dal 1991 al 1997 | B 230 GK | Consultare |
960 2.4 | Benzina | 163 | Dal 1994 al 1997 | B6244S KAT. | Consultare |
960 2.4 | Benzina | 163 | Dal 1994 al 1997 | B 6244 S KAT. | Consultare |
960 2.4TD | Diesel | 116 | Dal 1990 al 1997 | D 24 TIC | Consultare |
960 2.5 | Benzina | 170 | Dal 1994 al 1997 | B6254S | Consultare |
960 2.5 | Benzina | 170 | Dal 1994 al 1997 | B6254S KAT. | Consultare |
960 2.5 | Benzina | 170 | Dal 1994 al 1997 | B 6254 S | Consultare |
960 2.5 | Benzina | 170 | Dal 1994 al 1997 | B 6254 S KAT. | Consultare |
960 2.5 | Benzina | 170 | Dal 1995 al 1997 | B 6254 S KAT. | Consultare |
960 2.8 | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1991 | B280F KAT. | Consultare |
960 2.8 | Benzina | 170 | Dal 1990 al 1991 | B280E | Consultare |
960 2.8 | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1991 | B 280 F KAT. | Consultare |
960 2.8 | Benzina | 170 | Dal 1990 al 1991 | B 280 E | Consultare |
960 3.0 | Benzina | 204 | Dal 1990 al 1997 | B6304FS KAT. | Consultare |
960 3.0 | Benzina | 204 | Dal 1991 al 1997 | B6304GS | Consultare |
960 3.0 | Benzina | 204 | Dal 1994 al 1995 | B6304S KAT. | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO 960 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.