Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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S60 2.0 T | Benzina | 180 | Dal 2000 al 2006 | B 5204 T5 | Consultare |
S60 2.3 T5 | Benzina | 250 | Dal 2000 al 2004 | B 5234 T3 | Consultare |
S60 2.3 T5 | Benzina | Da 250 a 265 | Dal 2000 al 2004 | B5234T3 | Consultare |
S60 2.4 | Benzina | 170 | Dal 2000 al 2009 | B 5244 S | Consultare |
S60 2.4 | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2009 | B 5244 S2 | Consultare |
S60 2.4 BI-FUEL CNG | Benzina | 140 | Dal 2002 al 2009 | B 5244 SG | Consultare |
S60 2.4 BI-FUEL LPG | Benzina | 140 | Dal 2002 al 2009 | B 5244 SG2 | Consultare |
S60 2.4 T | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2002 | B 5244 T3 | Consultare |
S60 2.4 T | Benzina | 200 | Dal 2000 al 2003 | B5244T3 | Consultare |
S60 2.4 T | Benzina | 200 | Dal 2003 al 2009 | B5244T4 | Consultare |
S60 2.4 T AWD | Benzina | 200 | Dal 2001 al 2002 | B 5244 T3 | Consultare |
S60 2.4 T AWD | Benzina | 200 | Dal 2001 al 2003 | B5244T3 | Consultare |
S60 2.4 T AWD | Benzina | 200 | Dal 2003 al 2009 | B5244T4 | Consultare |
S60 2.4 T5 | Benzina | 260 | Dal 2004 al 2009 | B 5244 T5 | Consultare |
S60 2.4D | Diesel | 131 | Dal 2001 al 2006 | D5244T2 | Consultare |
S60 2.4D | Diesel | Da 125 a 131 | Dal 2002 al 2006 | D 5244 T2 | Consultare |
S60 2.4D | Diesel | 163 | Dal 2001 al 2006 | D 5244 T | Consultare |
S60 2.5 T | Benzina | 209 | Dal 2004 al 2009 | B 5254 T2 | Consultare |
S60 2.5 T AWD | Benzina | 209 | Dal 2004 al 2009 | B 5254 T2 | Consultare |
S60 D | Diesel | 126 | Dal 2005 al 2009 | D5244T7 | Consultare |
Il cambio di velocità VOLVO S60 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.