Pompe iniezione per VOLVO S60

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S60 2.0 T Benzina 180 Dal 2000 al 2006 B 5204 T5 Consultare
S60 2.3 T5 Benzina 250 Dal 2000 al 2004 B 5234 T3 Consultare
S60 2.3 T5 Benzina Da 250 a 265 Dal 2000 al 2004 B5234T3 Consultare
S60 2.4 Benzina 170 Dal 2000 al 2009 B 5244 S Consultare
S60 2.4 Benzina 140 Dal 2000 al 2009 B 5244 S2 Consultare
S60 2.4 BI-FUEL CNG Benzina 140 Dal 2002 al 2009 B 5244 SG Consultare
S60 2.4 BI-FUEL LPG Benzina 140 Dal 2002 al 2009 B 5244 SG2 Consultare
S60 2.4 T Benzina 200 Dal 2000 al 2002 B 5244 T3 Consultare
S60 2.4 T Benzina 200 Dal 2000 al 2003 B5244T3 Consultare
S60 2.4 T Benzina 200 Dal 2003 al 2009 B5244T4 Consultare
S60 2.4 T AWD Benzina 200 Dal 2001 al 2002 B 5244 T3 Consultare
S60 2.4 T AWD Benzina 200 Dal 2001 al 2003 B5244T3 Consultare
S60 2.4 T AWD Benzina 200 Dal 2003 al 2009 B5244T4 Consultare
S60 2.4 T5 Benzina 260 Dal 2004 al 2009 B 5244 T5 Consultare
S60 2.4D Diesel 131 Dal 2001 al 2006 D5244T2 Consultare
S60 2.4D Diesel Da 125 a 131 Dal 2002 al 2006 D 5244 T2 Consultare
S60 2.4D Diesel 163 Dal 2001 al 2006 D 5244 T Consultare
S60 2.5 T Benzina 209 Dal 2004 al 2009 B 5254 T2 Consultare
S60 2.5 T AWD Benzina 209 Dal 2004 al 2009 B 5254 T2 Consultare
S60 D Diesel 126 Dal 2005 al 2009 D5244T7 Consultare

La pompa di iniezione VOLVO S60 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati