Pompe iniezione per VOLVO V50

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
V50 1,8 Benzina 125 Dal 2004 al 2009 B4184S11 Consultare
V50 1.6 Benzina 101 Dal 2005 al 2009 B 4164S3 Consultare
V50 1.6 D Diesel 109 Dal 2004 al 2009 D 4164T Consultare
V50 1.8 F Benzina 125 Dal 2006 al 2009 B4184S8 Consultare
V50 2.0 D Diesel 131 Dal 2004 al 2007 D 4204T2 Consultare
V50 2.0 D Diesel 136 Dal 2004 al 2009 D 4204T Consultare
V50 2.4 Benzina 140 Dal 2004 al 2009 B5244S5 Consultare
V50 2.4I Benzina 170 Dal 2004 al 2009 B5244S4 Consultare
V50 2.4I Benzina 170 Dal 2004 al 2009 B5244S7 Consultare
V50 D5 Diesel 163 Dal 2006 al 2009 D5244T9 Consultare
V50 D5 Diesel 179 Dal 2006 al 2009 D5244T8 Consultare
V50 T5 Benzina 230 Dal 2007 al 2009 B5254T7 Consultare
V50 T5 Benzina 220 Dal 2004 al 2006 B5254T3 Consultare
V50 T5 AWD Benzina 230 Dal 2007 al 2009 B5254T7 Consultare
V50 T5 AWD Benzina 220 Dal 2004 al 2006 B5254T3 Consultare
V502.0 Benzina 145 Dal 2006 al 2009 B4204S3 Consultare

La pompa di iniezione VOLVO V50 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati