Pompe iniezione per VOLVO 440

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
440 1.6I Benzina 83 Dal 1988 al 1996 B16F KAT. Consultare
440 1.6I Benzina 83 Dal 1988 al 1996 B 16 F KAT. Consultare
440 1.6I Benzina 83 Dal 1993 al 1997 B 16 F KAT. Consultare
440 1.7 Benzina Da 79 a 82 Dal 1988 al 1991 B18K Consultare
440 1.7 Benzina 87 Dal 1988 al 1993 B18KP Consultare
440 1.7 Benzina Da 79 a 82 Dal 1988 al 1991 B 18 K Consultare
440 1.7 Benzina 87 Dal 1988 al 1993 B 18 KP Consultare
440 1.7I Benzina Da 95 a 102 Dal 1988 al 1991 B18F KAT. Consultare
440 1.7I Benzina 102 Dal 1989 al 1991 B18FP KAT. Consultare
440 1.7I Benzina Da 106 a 109 Dal 1988 al 1994 B18EP Consultare
440 1.7I Benzina Da 95 a 102 Dal 1988 al 1991 B 18 F KAT. Consultare
440 1.7I Benzina 102 Dal 1989 al 1991 B 18 FP KAT. Consultare
440 1.7I Benzina Da 106 a 109 Dal 1988 al 1994 B 18 EP Consultare
440 1.8 T Benzina 120 Dal 1988 al 1996 B18FT KAT. Consultare
440 1.8 T Benzina 120 Dal 1988 al 1996 B 18 FT KAT. Consultare
440 1.8I Benzina 90 Dal 1991 al 1997 B18U KAT. Consultare
440 1.8I Benzina 90 Dal 1991 al 1997 B 18 U KAT. Consultare
440 1.9D T Diesel 90 Dal 1993 al 1997 D 19 T Consultare
440 2.0I Benzina 109 Dal 1992 al 1996 B20F KAT. Consultare
440 2.0I Benzina 109 Dal 1992 al 1996 B 20 F KAT. Consultare

La pompa di iniezione VOLVO 440 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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