Turbine per VOLVO S70

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S70 2.0 Benzina 126 Dal 1997 al 1999 B 5202 S Consultare
S70 2.0 Benzina 143 Dal 1997 al 1998 B 5204 S Consultare
S70 2.0 T Benzina 180 Dal 1997 al 1998 B 5204 T2 Consultare
S70 2.0 T Benzina 211 Dal 1997 al 1998 B 5204 T Consultare
S70 2.0 T Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S70 2.0 T 20V Benzina 163 Dal 1998 al 2000 B 5204 T4 Consultare
S70 2.0 T AWD Benzina 226 Dal 1998 al 2000 B 5204 T3 Consultare
S70 2.3 Benzina 163 Dal 1997 al 1999 B 5234 S Consultare
S70 2.3 Benzina 190 Dal 1998 al 2000 B 5234 T7 Consultare
S70 2.3 Benzina 218 Dal 1997 al 1998 B 5234 T2 Consultare
S70 2.3 T-5 Benzina 239 Dal 1997 al 2000 B 5234 T3 Consultare
S70 2.4 Benzina 140 Dal 1999 al 2000 B 5244 S2 Consultare
S70 2.4 Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
S70 2.4 Benzina 193 Dal 1999 al 2000 B5244T Consultare
S70 2.4 AWD Benzina 170 Dal 1999 al 2000 B 5244 S Consultare
S70 2.5 Benzina 144 Dal 1997 al 1999 B 5252 S Consultare
S70 2.5 20V Benzina 165 Dal 1997 al 1999 B 5254 S Consultare
S70 2.5 BI-FUEL Benzina 144 Dal 1998 al 1999 B 5252 S Consultare
S70 2.5 T Benzina 193 Dal 1997 al 1999 B 5254 T Consultare
S70 2.5 T AWD Benzina 193 Dal 1998 al 1999 B 5254 T Consultare

Il turbocompressore VOLVO S70 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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