Iniettori per ISUZU Kb

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KB 44 2.3 Benzina 95 Dal 1987 al 1989 4ZD1 Consultare
KB 160 1.6 Benzina 82 Dal 1989 al 1995 4ZAI Consultare
KB 2.0 Benzina 95 Dal 1994 al 1996 HCE20 Consultare
KB 2.0 I Benzina 95 Dal 1994 al 1996 C20LE Consultare
KB 2.0 I Benzina 120 Dal 2004 al 2006 HCE20 Consultare
KB 2.0 I Benzina 109 Dal 1999 al 2006 C20LE Consultare
KB 2.0 I Benzina 120 Dal 2004 al 2007 C20NE Consultare
KB 2.0 I Benzina 120 Dal 2007 al 2009 X20NE Consultare
KB 2.2 I 4WD Benzina 116 Dal 1999 al 2004 C22NE Consultare
KB 2.4 I Benzina 128 Dal 2004 al 2007 C24SE Consultare
KB 2.4 I Benzina 128 Dal 2007 al 2009 X24SE Consultare
KB 2.4 I Benzina 128 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
KB 2.5 D Diesel 79 Dal 2004 al 2006 4JA1 Consultare
KB 2.5 D Diesel 77 Dal 2001 al 2009 0 Consultare
KB 2.5 D Diesel 79 Dal 1999 al 2007 4JA1-T Consultare
KB 2.5 D 4X4 Diesel 79 Dal 2001 al 2009 0 Consultare
KB 2.5 TDI Diesel 136 Dal 2007 al 2009 4JK1-TC Consultare
KB 2.8 DT Diesel 87 Dal 1993 al 1996 4JBI-T Consultare
KB 2.8 DT Diesel 87 Dal 1997 al 2006 4JBI-T Consultare
KB 2.8 DT 4X4 Diesel 87 Dal 1993 al 1997 4JBI-T Consultare

La funzione degli iniettori ISUZU KB è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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