Iniettori per ISUZU Elf

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ELF 100 2.8 Diesel 97 Dal 1997 al 2006 4JB1-T Consultare
ELF 130 2.8 Diesel 132 Dal 1997 al 2006 4HG1-T Consultare
ELF 130 3.2 Diesel 132 Dal 1997 al 2009 4HG1-T Consultare
ELF 150 1.6 Benzina 0 Dal 1974 al 1986 G161 Consultare
ELF 150 2.5 DIESEL Diesel 68 Dal 1986 al 1996 4JA1 Consultare
ELF 2.0 Benzina 91 Dal 1995 al 1999 NA20S Consultare
ELF 2.0 Benzina 120 Dal 1999 al 2003 KA20DE Consultare
ELF 2.0I Benzina 120 Dal 1999 al 2009 KA20DE Consultare
ELF 2.5 DIESEL Diesel 79 Dal 1988 al 1993 4JA1 Consultare
ELF 2.5 DIESEL Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ELF 2.5 DIESEL 4WD Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ELF 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1999 al 2009 TD27 Consultare
ELF 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1995 al 2009 TD27 Consultare
ELF 2.8 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1988 al 1993 4JB1 Consultare
ELF 2.8 DIESEL 4WD Diesel 97 Dal 1991 al 1993 4JB1 Consultare
ELF 2.8 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1990 al 2009 0 Consultare
ELF 250 2.0 Benzina 0 Dal 1977 al 1988 G201 Consultare
ELF 250 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1986 al 1996 4JB1 Consultare
ELF 250 3.3 DIESEL Diesel 88 Dal 1986 al 1996 4BC2 Consultare
ELF 3.1 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1993 al 2009 4JG2 Consultare

La funzione degli iniettori ISUZU ELF è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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