Pompe iniezione per ISUZU Elf

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ELF 100 2.8 Diesel 97 Dal 1997 al 2006 4JB1-T Consultare
ELF 130 2.8 Diesel 132 Dal 1997 al 2006 4HG1-T Consultare
ELF 130 3.2 Diesel 132 Dal 1997 al 2009 4HG1-T Consultare
ELF 150 1.6 Benzina 0 Dal 1974 al 1986 G161 Consultare
ELF 150 2.5 DIESEL Diesel 68 Dal 1986 al 1996 4JA1 Consultare
ELF 2.0 Benzina 91 Dal 1995 al 1999 NA20S Consultare
ELF 2.0 Benzina 120 Dal 1999 al 2003 KA20DE Consultare
ELF 2.0I Benzina 120 Dal 1999 al 2009 KA20DE Consultare
ELF 2.5 DIESEL Diesel 79 Dal 1988 al 1993 4JA1 Consultare
ELF 2.5 DIESEL Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ELF 2.5 DIESEL 4WD Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ELF 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1999 al 2009 TD27 Consultare
ELF 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1995 al 2009 TD27 Consultare
ELF 2.8 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1988 al 1993 4JB1 Consultare
ELF 2.8 DIESEL 4WD Diesel 97 Dal 1991 al 1993 4JB1 Consultare
ELF 2.8 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1990 al 2009 0 Consultare
ELF 250 2.0 Benzina 0 Dal 1977 al 1988 G201 Consultare
ELF 250 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1986 al 1996 4JB1 Consultare
ELF 250 3.3 DIESEL Diesel 88 Dal 1986 al 1996 4BC2 Consultare
ELF 3.1 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1993 al 2009 4JG2 Consultare

La pompa di iniezione ISUZU ELF è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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