Pompe iniezione per ISUZU N-series

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
N-100 P 4.3 Diesel 106 Dal 2006 al 2009 4HF1-S Consultare
N-250 T 2.8 CARRIER Diesel 91 Dal 1999 al 2006 4JB1-T Consultare
N-2800 P FN 2.6 PETROL Benzina 109 Dal 1993 al 1997 4ZE1 Consultare
N-3500 FN Diesel 84 Dal 1986 al 1998 ADE314N Consultare
N-3500 FN Diesel 90 Dal 1996 al 1998 ADE364 Consultare
N-4000 Diesel 95 Dal 1989 al 1998 ADE364C Consultare
N-4000 FN Diesel 90 Dal 1989 al 1998 ADE364N Consultare
N-SERIES Diesel 92 Dal 2004 al 2009 4JB1 Consultare
N-SERIES Diesel 131 Dal 1993 al 2002 4KH1 Consultare
N-SERIES 2.2I 4WD Benzina 116 Dal 1993 al 2002 22LE Consultare
N-SERIES 2.6I 4WD Benzina 121 Dal 1993 al 2002 4ZE1 Consultare
N-SERIES 4WD Diesel 92 Dal 1993 al 2002 4JB1 Consultare
NHR 150 T 2.8 CARRIER Diesel 91 Dal 2006 al 2009 4JB1-TC Consultare
NHR 2.5 DIESEL Diesel 68 Dal 1985 al 1995 4JA1AG Consultare
NHR 2.8 DIESEL Diesel Da 76 a 79 Dal 2002 al 2009 4JB1 Consultare
NHR 55 E 2.8 Diesel 95 Dal 2006 al 2009 4JB1-TC Consultare
NHR 55E TD 2.8 Diesel 91 Dal 2005 al 2009 4JB1-T Consultare
NKR 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1986 al 1996 4JB1 Consultare
NKR 3.1 DIESEL Diesel 83 Dal 1996 al 2006 4JG2 Consultare
NKR 3.3 DIESEL Diesel 88 Dal 1986 al 1996 4BC2 Consultare

La pompa di iniezione ISUZU N-SERIES è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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