Pompe iniezione per ISUZU Rodeo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RODEO 2.5 4WD Diesel 80 Dal 1995 al 1999 4JA1 Consultare
RODEO 2.5 DIESEL 4WD Diesel 80 Dal 1995 al 1999 4JA1 Consultare
RODEO 2.6I Diesel 106 Dal 2002 al 2009 4JBI-T Consultare
RODEO 2.6I Benzina 120 Dal 1990 al 1995 4ZEI Consultare
RODEO 2.6I Benzina 121 Dal 2000 al 2006 4ZE1-MPI Consultare
RODEO 2.6I Benzina 120 Dal 1990 al 1995 4ZE1 Consultare
RODEO 2.7 DIESEL TURBO 4WD Diesel 110 Dal 1989 al 1993 4JB1T Consultare
RODEO 2.8 Diesel 91 Dal 1997 al 1999 4JB1 Consultare
RODEO 2.8 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 2002 4JB1-T Consultare
RODEO 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1997 al 1999 4JB1 Consultare
RODEO 2.8 DIESEL TURBO 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 2002 4JB1-T Consultare
RODEO 3.0 D-MAX Diesel 122 Dal 2002 al 2004 4JH1-T MAX Consultare
RODEO 3.0 D-MAX I-TEQ Diesel 148 Dal 2004 al 2006 4JJ1-TC Consultare
RODEO 3.0 DIESEL TURBO Diesel 159 Dal 2000 al 2009 0 Consultare
RODEO 3.1 DIESEL TURBO Diesel Da 116 a 125 Dal 1993 al 1997 C4JG2 Consultare
RODEO 3.1I Benzina Da 120 a 122 Dal 1990 al 1992 LG6 Consultare
RODEO 3.1I 4WD Benzina Da 120 a 122 Dal 1990 al 1991 LG6 Consultare
RODEO 3.2I Benzina 175 Dal 1995 al 1997 6VD1 Consultare
RODEO 3.2I Benzina 193 Dal 1995 al 1997 6VD1 Consultare
RODEO 3.2I 4WD Benzina 125 Dal 1995 al 1997 6VD1 Consultare

La pompa di iniezione ISUZU RODEO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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