Turbine per ISUZU Rodeo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RODEO 2.5 4WD Diesel 80 Dal 1995 al 1999 4JA1 Consultare
RODEO 2.5 DIESEL 4WD Diesel 80 Dal 1995 al 1999 4JA1 Consultare
RODEO 2.6I Diesel 106 Dal 2002 al 2009 4JBI-T Consultare
RODEO 2.6I Benzina 120 Dal 1990 al 1995 4ZEI Consultare
RODEO 2.6I Benzina 121 Dal 2000 al 2006 4ZE1-MPI Consultare
RODEO 2.6I Benzina 120 Dal 1990 al 1995 4ZE1 Consultare
RODEO 2.7 DIESEL TURBO 4WD Diesel 110 Dal 1989 al 1993 4JB1T Consultare
RODEO 2.8 Diesel 91 Dal 1997 al 1999 4JB1 Consultare
RODEO 2.8 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 2002 4JB1-T Consultare
RODEO 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1997 al 1999 4JB1 Consultare
RODEO 2.8 DIESEL TURBO 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 2002 4JB1-T Consultare
RODEO 3.0 D-MAX Diesel 122 Dal 2002 al 2004 4JH1-T MAX Consultare
RODEO 3.0 D-MAX I-TEQ Diesel 148 Dal 2004 al 2006 4JJ1-TC Consultare
RODEO 3.0 DIESEL TURBO Diesel 159 Dal 2000 al 2009 0 Consultare
RODEO 3.1 DIESEL TURBO Diesel Da 116 a 125 Dal 1993 al 1997 C4JG2 Consultare
RODEO 3.1I Benzina Da 120 a 122 Dal 1990 al 1992 LG6 Consultare
RODEO 3.1I 4WD Benzina Da 120 a 122 Dal 1990 al 1991 LG6 Consultare
RODEO 3.2I Benzina 175 Dal 1995 al 1997 6VD1 Consultare
RODEO 3.2I Benzina 193 Dal 1995 al 1997 6VD1 Consultare
RODEO 3.2I 4WD Benzina 125 Dal 1995 al 1997 6VD1 Consultare

Il turbocompressore ISUZU RODEO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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