Turbine per ISUZU Trooper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TROOPER 2.0 Benzina 82 Dal 1981 al 1986 G200Z Consultare
TROOPER 2.2 Benzina 90 Dal 1987 al 1988 4ZD1 Consultare
TROOPER 2.3 DIESEL Diesel 53 Dal 1981 al 1988 C223 Consultare
TROOPER 2.3 DIESEL TURBO Diesel 72 Dal 1984 al 1988 C223T Consultare
TROOPER 2.6I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 4ZE1 Consultare
TROOPER 2.6I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 4ZEI Consultare
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1987 al 1991 4JB1T Consultare
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO INTERCOOLE Diesel 106 Dal 1988 al 1991 4JB1TC Consultare
TROOPER 3.0 Diesel 160 Dal 2000 al 2006 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 160 Dal 2000 al 2009 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 159 Dal 2000 al 2009 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DTI Diesel 159 Dal 2000 al 2006 4JX1 Consultare
TROOPER 3.1 DIESEL TURBO INTERCOOLE Diesel 116 Dal 1992 al 1997 C4JG2 Consultare
TROOPER 3.2I 24V Benzina 177 Dal 1992 al 2004 6VDI Consultare
TROOPER 3.2I 24V Benzina 193 Dal 1992 al 1997 6VDI Consultare
TROOPER 3.2I 4WD Benzina 179 Dal 1996 al 1999 6VD1 Consultare
TROOPER 3.5I Benzina 215 Dal 2000 al 2006 V6E1 Consultare

Il turbocompressore ISUZU TROOPER è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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