Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TROOPER 2.0 | Benzina | 82 | Dal 1981 al 1986 | G200Z | Consultare |
TROOPER 2.2 | Benzina | 90 | Dal 1987 al 1988 | 4ZD1 | Consultare |
TROOPER 2.3 DIESEL | Diesel | 53 | Dal 1981 al 1988 | C223 | Consultare |
TROOPER 2.3 DIESEL TURBO | Diesel | 72 | Dal 1984 al 1988 | C223T | Consultare |
TROOPER 2.6I | Benzina | 116 | Dal 1987 al 1991 | 4ZE1 | Consultare |
TROOPER 2.6I | Benzina | 116 | Dal 1987 al 1991 | 4ZEI | Consultare |
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO | Diesel | 97 | Dal 1987 al 1991 | 4JB1T | Consultare |
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO INTERCOOLE | Diesel | 106 | Dal 1988 al 1991 | 4JB1TC | Consultare |
TROOPER 3.0 | Diesel | 160 | Dal 2000 al 2006 | 4JX1 | Consultare |
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 160 | Dal 2000 al 2009 | 4JX1 | Consultare |
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 159 | Dal 2000 al 2009 | 4JX1 | Consultare |
TROOPER 3.0 DTI | Diesel | 159 | Dal 2000 al 2006 | 4JX1 | Consultare |
TROOPER 3.1 DIESEL TURBO INTERCOOLE | Diesel | 116 | Dal 1992 al 1997 | C4JG2 | Consultare |
TROOPER 3.2I 24V | Benzina | 177 | Dal 1992 al 2004 | 6VDI | Consultare |
TROOPER 3.2I 24V | Benzina | 193 | Dal 1992 al 1997 | 6VDI | Consultare |
TROOPER 3.2I 4WD | Benzina | 179 | Dal 1996 al 1999 | 6VD1 | Consultare |
TROOPER 3.5I | Benzina | 215 | Dal 2000 al 2006 | V6E1 | Consultare |
La testata dei cilindri ISUZU TROOPER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.