Iniettori per ISUZU Trooper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TROOPER 2.0 Benzina 82 Dal 1981 al 1986 G200Z Consultare
TROOPER 2.2 Benzina 90 Dal 1987 al 1988 4ZD1 Consultare
TROOPER 2.3 DIESEL Diesel 53 Dal 1981 al 1988 C223 Consultare
TROOPER 2.3 DIESEL TURBO Diesel 72 Dal 1984 al 1988 C223T Consultare
TROOPER 2.6I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 4ZE1 Consultare
TROOPER 2.6I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 4ZEI Consultare
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1987 al 1991 4JB1T Consultare
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO INTERCOOLE Diesel 106 Dal 1988 al 1991 4JB1TC Consultare
TROOPER 3.0 Diesel 160 Dal 2000 al 2006 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 160 Dal 2000 al 2009 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 159 Dal 2000 al 2009 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DTI Diesel 159 Dal 2000 al 2006 4JX1 Consultare
TROOPER 3.1 DIESEL TURBO INTERCOOLE Diesel 116 Dal 1992 al 1997 C4JG2 Consultare
TROOPER 3.2I 24V Benzina 177 Dal 1992 al 2004 6VDI Consultare
TROOPER 3.2I 24V Benzina 193 Dal 1992 al 1997 6VDI Consultare
TROOPER 3.2I 4WD Benzina 179 Dal 1996 al 1999 6VD1 Consultare
TROOPER 3.5I Benzina 215 Dal 2000 al 2006 V6E1 Consultare

La funzione degli iniettori ISUZU TROOPER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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