Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
N-100 P 4.3 | Diesel | 106 | Dal 2006 al 2009 | 4HF1-S | Consultare |
N-250 T 2.8 CARRIER | Diesel | 91 | Dal 1999 al 2006 | 4JB1-T | Consultare |
N-2800 P FN 2.6 PETROL | Benzina | 109 | Dal 1993 al 1997 | 4ZE1 | Consultare |
N-3500 FN | Diesel | 84 | Dal 1986 al 1998 | ADE314N | Consultare |
N-3500 FN | Diesel | 90 | Dal 1996 al 1998 | ADE364 | Consultare |
N-4000 | Diesel | 95 | Dal 1989 al 1998 | ADE364C | Consultare |
N-4000 FN | Diesel | 90 | Dal 1989 al 1998 | ADE364N | Consultare |
N-SERIES | Diesel | 92 | Dal 2004 al 2009 | 4JB1 | Consultare |
N-SERIES | Diesel | 131 | Dal 1993 al 2002 | 4KH1 | Consultare |
N-SERIES 2.2I 4WD | Benzina | 116 | Dal 1993 al 2002 | 22LE | Consultare |
N-SERIES 2.6I 4WD | Benzina | 121 | Dal 1993 al 2002 | 4ZE1 | Consultare |
N-SERIES 4WD | Diesel | 92 | Dal 1993 al 2002 | 4JB1 | Consultare |
NHR 150 T 2.8 CARRIER | Diesel | 91 | Dal 2006 al 2009 | 4JB1-TC | Consultare |
NHR 2.5 DIESEL | Diesel | 68 | Dal 1985 al 1995 | 4JA1AG | Consultare |
NHR 2.8 DIESEL | Diesel | Da 76 a 79 | Dal 2002 al 2009 | 4JB1 | Consultare |
NHR 55 E 2.8 | Diesel | 95 | Dal 2006 al 2009 | 4JB1-TC | Consultare |
NHR 55E TD 2.8 | Diesel | 91 | Dal 2005 al 2009 | 4JB1-T | Consultare |
NKR 2.8 DIESEL | Diesel | 78 | Dal 1986 al 1996 | 4JB1 | Consultare |
NKR 3.1 DIESEL | Diesel | 83 | Dal 1996 al 2006 | 4JG2 | Consultare |
NKR 3.3 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1986 al 1996 | 4BC2 | Consultare |
La funzione degli iniettori ISUZU N-SERIES è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.