Iniettori per ISUZU N-series

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
N-100 P 4.3 Diesel 106 Dal 2006 al 2009 4HF1-S Consultare
N-250 T 2.8 CARRIER Diesel 91 Dal 1999 al 2006 4JB1-T Consultare
N-2800 P FN 2.6 PETROL Benzina 109 Dal 1993 al 1997 4ZE1 Consultare
N-3500 FN Diesel 84 Dal 1986 al 1998 ADE314N Consultare
N-3500 FN Diesel 90 Dal 1996 al 1998 ADE364 Consultare
N-4000 Diesel 95 Dal 1989 al 1998 ADE364C Consultare
N-4000 FN Diesel 90 Dal 1989 al 1998 ADE364N Consultare
N-SERIES Diesel 92 Dal 2004 al 2009 4JB1 Consultare
N-SERIES Diesel 131 Dal 1993 al 2002 4KH1 Consultare
N-SERIES 2.2I 4WD Benzina 116 Dal 1993 al 2002 22LE Consultare
N-SERIES 2.6I 4WD Benzina 121 Dal 1993 al 2002 4ZE1 Consultare
N-SERIES 4WD Diesel 92 Dal 1993 al 2002 4JB1 Consultare
NHR 150 T 2.8 CARRIER Diesel 91 Dal 2006 al 2009 4JB1-TC Consultare
NHR 2.5 DIESEL Diesel 68 Dal 1985 al 1995 4JA1AG Consultare
NHR 2.8 DIESEL Diesel Da 76 a 79 Dal 2002 al 2009 4JB1 Consultare
NHR 55 E 2.8 Diesel 95 Dal 2006 al 2009 4JB1-TC Consultare
NHR 55E TD 2.8 Diesel 91 Dal 2005 al 2009 4JB1-T Consultare
NKR 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1986 al 1996 4JB1 Consultare
NKR 3.1 DIESEL Diesel 83 Dal 1996 al 2006 4JG2 Consultare
NKR 3.3 DIESEL Diesel 88 Dal 1986 al 1996 4BC2 Consultare

La funzione degli iniettori ISUZU N-SERIES è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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