Pompe iniezione per ISUZU Trooper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TROOPER 2.0 Benzina 82 Dal 1981 al 1986 G200Z Consultare
TROOPER 2.2 Benzina 90 Dal 1987 al 1988 4ZD1 Consultare
TROOPER 2.3 DIESEL Diesel 53 Dal 1981 al 1988 C223 Consultare
TROOPER 2.3 DIESEL TURBO Diesel 72 Dal 1984 al 1988 C223T Consultare
TROOPER 2.6I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 4ZE1 Consultare
TROOPER 2.6I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 4ZEI Consultare
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1987 al 1991 4JB1T Consultare
TROOPER 2.8 DIESEL TURBO INTERCOOLE Diesel 106 Dal 1988 al 1991 4JB1TC Consultare
TROOPER 3.0 Diesel 160 Dal 2000 al 2006 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 160 Dal 2000 al 2009 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 159 Dal 2000 al 2009 4JX1 Consultare
TROOPER 3.0 DTI Diesel 159 Dal 2000 al 2006 4JX1 Consultare
TROOPER 3.1 DIESEL TURBO INTERCOOLE Diesel 116 Dal 1992 al 1997 C4JG2 Consultare
TROOPER 3.2I 24V Benzina 177 Dal 1992 al 2004 6VDI Consultare
TROOPER 3.2I 24V Benzina 193 Dal 1992 al 1997 6VDI Consultare
TROOPER 3.2I 4WD Benzina 179 Dal 1996 al 1999 6VD1 Consultare
TROOPER 3.5I Benzina 215 Dal 2000 al 2006 V6E1 Consultare

La pompa di iniezione ISUZU TROOPER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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