Pompe iniezione per ISUZU Space

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPACE CAB 2.5 Diesel 80 Dal 1995 al 2001 4JA1 Consultare
SPACE CAB 2.5 Diesel 80 Dal 1995 al 1998 4JA1-T Consultare
SPACE CAB 2.5 D-MAX I-TEQ Diesel 116 Dal 2004 al 2006 4JK1-TC Consultare
SPACE CAB 2.5 DIESEL Diesel 79 Dal 2000 al 2009 0 Consultare
SPACE CAB 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1995 al 2001 4JA1 Consultare
SPACE CAB 2.5 DIESEL TURBO Diesel 80 Dal 1995 al 1998 4JA1-T Consultare
SPACE CAB 2.5 I-TEQ DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 2004 al 2009 4JK1-TC Consultare
SPACE CAB 2.8 Diesel 91 Dal 1995 al 2001 4JB1 Consultare
SPACE CAB 2.8 Diesel 97 Dal 1997 al 1998 4JB1-T Consultare
SPACE CAB 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1995 al 2001 4JB1 Consultare
SPACE CAB 2.8 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1997 al 1998 4JB1-T Consultare
SPACE CAB 3.0 Diesel 122 Dal 2003 al 2004 4JH1-T Consultare
SPACE CAB 3.0 Diesel 148 Dal 2004 al 2006 4JJ1-TC Consultare
SPACE CAB 3.0 DIESEL TURBO Diesel 120 Dal 2000 al 2009 0 Consultare
SPACE CAB 3.0 DIESEL TURBO Diesel 122 Dal 2003 al 2004 4JH1-T Consultare
SPACE CAB 3.0 DIESEL TURBO Diesel 148 Dal 2004 al 2009 4JJ1-TC Consultare
SPACE GEAR 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 2001 4G63 KAT. Consultare

La pompa di iniezione ISUZU SPACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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