Pompe iniezione per ISUZU Aska

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ASKA 1.8 Benzina 94 Dal 1983 al 1993 4ZB1 Consultare
ASKA 1.8 Benzina 105 Dal 1983 al 1993 4ZB1 Consultare
ASKA 1.8I Benzina 110 Dal 1990 al 1994 EJ18 Consultare
ASKA 1.8I Benzina 140 Dal 1997 al 2002 F18B Consultare
ASKA 2.0 Benzina 101 Dal 1983 al 1993 4ZC1 Consultare
ASKA 2.0 Benzina 110 Dal 1983 al 1993 4ZC1 Consultare
ASKA 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1983 al 1993 4FC1 Consultare
ASKA 2.0 TURBO DIESE Diesel 90 Dal 1983 al 1993 4FC1 Consultare
ASKA 2.0 TURBO DIESEL Diesel 90 Dal 1983 al 1993 4FC1 Consultare
ASKA 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1994 EJ20 Consultare
ASKA 2.0I Benzina 135 Dal 1994 al 1997 F20B Consultare
ASKA 2.0I 4WD Benzina Da 140 a 150 Dal 1990 al 1994 EJ20 Consultare
ASKA 2.0I TURBO Benzina 150 Dal 1983 al 1993 4ZC1T Consultare

La pompa di iniezione ISUZU ASKA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati