Iniettori per MAZDA Mx-6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MX-6 2.0I Benzina 116 Dal 1991 al 1994 FS Consultare
MX-6 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1995 FS Consultare
MX-6 2.0I Benzina 116 Dal 1995 al 1997 FS Consultare
MX-6 2.0I Benzina 160 Dal 1991 al 1996 KFZE Consultare
MX-6 2.0I Benzina 109 Dal 1989 al 1992 FE Consultare
MX-6 2.2I Benzina 114 Dal 1987 al 1988 F2 Consultare
MX-6 2.2I TURBO 2WS, 4WS Benzina 136 Dal 1987 al 1989 F2 Consultare
MX-6 2.2I TURBO 2WS, 4WS Benzina 136 Dal 1989 al 1991 F2 Consultare
MX-6 2.5I Benzina Da 165 a 167 Dal 1991 al 1994 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1991 al 1998 L Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1993 al 1998 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1994 al 1995 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1994 al 1997 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1995 al 1997 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 200 Dal 1991 al 1996 KLZE Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1991 al 1994 KL Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1994 al 1995 KL Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1994 al 1997 KL Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1995 al 1997 KL Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA MX-6 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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