Iniettori per MAZDA Scrum

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCRUM TRUCK 0.6 Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM TRUCK 0.6 4WD Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM TRUCK 0.7 Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7 4WD Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I Benzina 50 Dal 1999 al 2001 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 1999 al 2001 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 1991 al 1999 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 1991 al 1999 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.6 Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.6 4WD Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.6I TURBO Benzina 52 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.6I TURBO 4WD Benzina 52 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.7 Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.7 4WD Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I Benzina 50 Dal 1991 al 2001 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I 4WD Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 1991 al 2001 F6A Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA SCRUM è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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