Pompe iniezione per MAZDA Scrum

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCRUM TRUCK 0.6 Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM TRUCK 0.6 4WD Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM TRUCK 0.7 Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7 4WD Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I Benzina 50 Dal 1999 al 2001 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 1999 al 2001 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 1991 al 1999 F6A Consultare
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 1991 al 1999 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.6 Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.6 4WD Benzina 34 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.6I TURBO Benzina 52 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.6I TURBO 4WD Benzina 52 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
SCRUM VAN 0.7 Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.7 4WD Benzina Da 38 a 42 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I Benzina 50 Dal 1991 al 2001 F6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I 4WD Benzina 49 Dal 2001 al 2009 K6A Consultare
SCRUM VAN 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 1991 al 2001 F6A Consultare

La pompa di iniezione MAZDA SCRUM è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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