Pompe iniezione per MAZDA Eunos

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EUNOS 100 1.5I Benzina Da 105 a 110 Dal 1989 al 1994 B5DE Consultare
EUNOS 100 1.8I Benzina 135 Dal 1989 al 1994 BPZE Consultare
EUNOS 300 1.8I Benzina 116 Dal 1989 al 1992 F8DE Consultare
EUNOS 300 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1989 al 1992 F8DE Consultare
EUNOS 300 2.0I Benzina 150 Dal 1989 al 1992 FEZE Consultare
EUNOS 300 2.0I 16V Benzina 150 Dal 1989 al 1992 FEZE Consultare
EUNOS 30X 1.8I Benzina 135 Dal 1991 al 1993 K8 Consultare
EUNOS 30X 1.8I Benzina 135 Dal 1993 al 1998 K8 Consultare
EUNOS 500 1.8I Benzina 140 Dal 1991 al 1996 K8ZE Consultare
EUNOS 500 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1994 al 1996 FPDE Consultare
EUNOS 500 2.0I Benzina 147 Dal 1994 al 1996 KF Consultare
EUNOS 500 2.0I 24V Benzina 160 Dal 1991 al 1996 KFZE Consultare
EUNOS 800 2.3I Benzina 220 Dal 1993 al 1997 KJZEM Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR Benzina 203 Dal 1994 al 2004 KJ Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS Benzina 203 Dal 1994 al 2004 KJ Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS Benzina 203 Dal 1996 al 2006 KJ Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS Benzina 203 Dal 1998 al 2000 KJ Consultare
EUNOS 800 2.5I Benzina 200 Dal 1993 al 1997 KLZE Consultare
EUNOS 800 2.5I 2WS Benzina Da 167 a 170 Dal 1996 al 2009 0 Consultare
EUNOS 800 2.5I 4WS Benzina 170 Dal 1993 al 1996 KL Consultare

La pompa di iniezione MAZDA EUNOS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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