Pompe iniezione per MAZDA Carol

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CAROL 0.6 Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
CAROL 0.6 4WD Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
CAROL 0.7 Benzina Da 42 a 52 Dal 1990 al 1995 F6A Consultare
CAROL 0.7 4WD Benzina Da 42 a 52 Dal 1990 al 1995 F6A Consultare
CAROL 0.7I Benzina 46 Dal 1998 al 2001 F6A Consultare
CAROL 0.7I Benzina 46 Dal 1999 al 2003 K6A Consultare
CAROL 0.7I 12V Benzina 42 Dal 1990 al 1994 F6A12 Consultare
CAROL 0.7I 12V Benzina 52 Dal 1994 al 1998 F6A12 Consultare
CAROL 0.7I 12V Benzina 54 Dal 2004 al 2006 K6A Consultare
CAROL 0.7I 12V 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1994 F6A12 Consultare
CAROL 0.7I 12V 4WD Benzina 52 Dal 1994 al 1998 F6A12 Consultare
CAROL 0.7I 12V 4WD Benzina 54 Dal 2004 al 2006 K6A Consultare
CAROL 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1998 al 2001 F6A Consultare
CAROL 0.7I 4WD Benzina 54 Dal 2000 al 2004 K6A Consultare
CAROL 0.7I TURBO Benzina 61 Dal 1990 al 1998 F6AT Consultare
CAROL 0.7I TURBO Benzina 61 Dal 1991 al 1995 F6A Consultare

La pompa di iniezione MAZDA CAROL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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