Pompe iniezione per MAZDA 3

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
3 1.4 HATCHBACK Benzina 80 Dal 2003 al 2009 ZJ Consultare
3 1.6 Benzina 105 Dal 2004 al 2006 Z Consultare
3 1.6 Benzina 105 Dal 2003 al 2009 Z6 Consultare
3 1.6 HATCHBACK Benzina 105 Dal 2004 al 2006 Z Consultare
3 1.6 HATCHBACK Benzina 103 Dal 2004 al 2009 Z6V Consultare
3 1.6 HATCHBACK Benzina 105 Dal 2003 al 2009 Z6 Consultare
3 1.6 MZ-CD Diesel 109 Dal 2003 al 2009 Y6 Consultare
3 1.6 MZ-CD HATCHBACK Diesel 90 Dal 2005 al 2009 Y6 Consultare
3 1.6 SEDAN Benzina 103 Dal 2004 al 2009 Z6V Consultare
3 1.6I Benzina 107 Dal 2007 al 2009 Z6V Consultare
3 2.0 Benzina 141 Dal 2004 al 2006 F Consultare
3 2.0 Benzina 150 Dal 2003 al 2009 LF Consultare
3 2.0 HATCHBACK Benzina 141 Dal 2004 al 2006 F Consultare
3 2.0 HATCHBACK Benzina 150 Dal 2003 al 2009 LF Consultare
3 2.0 MZR-CD Diesel 143 Dal 2006 al 2009 RF7J Consultare
3 2.0 MZR-CD HATCHBACK Diesel 143 Dal 2006 al 2009 RF7J Consultare
3 2.0I Benzina 150 Dal 2006 al 2009 R181A Consultare
3 2.0I HATCHBACK Benzina 135 Dal 2004 al 2009 LFD Consultare
3 2.3 MPS HATCHBACK Benzina Da 250 a 260 Dal 2006 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione MAZDA 3 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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