Pompe iniezione per MAZDA 626

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
626 Benzina 116 Dal 1990 al 1991 FE Consultare
626 1.6 Benzina 75 Dal 1978 al 1980 N Consultare
626 1.6 Benzina 75 Dal 1980 al 1982 H6 Consultare
626 1.6 Benzina Da 80 a 90 Dal 1982 al 1985 F6 Consultare
626 1.6 Benzina Da 80 a 90 Dal 1985 al 1987 F6 Consultare
626 1.6 Benzina Da 73 a 82 Dal 1988 al 1991 F68 Consultare
626 1.6 Benzina 82 Dal 1983 al 1987 F6 Consultare
626 1.6 COUPE Benzina Da 80 a 90 Dal 1982 al 1985 F6 Consultare
626 1.6 COUPE Benzina Da 80 a 90 Dal 1985 al 1987 F6 Consultare
626 1.8 Benzina 90 Dal 1989 al 1993 F8 Consultare
626 1.8 Benzina 99 Dal 1978 al 1980 V Consultare
626 1.8 Benzina 99 Dal 1980 al 1982 H8 Consultare
626 1.8 Benzina 101 Dal 1982 al 1985 F8 Consultare
626 1.8 Benzina Da 88 a 90 Dal 1987 al 1991 F8 Consultare
626 1.8 12V WAGON Benzina Da 82 a 90 Dal 1988 al 1992 F8 Consultare
626 1.8 COUPE Benzina 101 Dal 1982 al 1985 F8 Consultare
626 1.8I 16V Benzina 105 Dal 1994 al 1995 FP Consultare
626 1.8I 16V FASTBACK Benzina 90 Dal 1999 al 2000 FP Consultare
626 1.8I 16V FASTBACK Benzina 101 Dal 1999 al 2000 FP Consultare
626 1.8I 16V HATCHBACK Benzina 105 Dal 1991 al 1994 FP Consultare

La pompa di iniezione MAZDA 626 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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