Pompe iniezione per MAZDA Xedos-9

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
XEDOS-9 2.0I Benzina Da 143 a 146 Dal 1993 al 1996 KF Consultare
XEDOS-9 2.0I Benzina 143 Dal 1996 al 1998 KF Consultare
XEDOS-9 2.0I Benzina 143 Dal 1998 al 2000 KF Consultare
XEDOS-9 2.3I KOMPRESSOR Benzina Da 211 a 220 Dal 1994 al 1996 KJ Consultare
XEDOS-9 2.3I KOMPRESSOR Benzina 211 Dal 1996 al 1998 KJ Consultare
XEDOS-9 2.3I KOMPRESSOR Benzina 211 Dal 1998 al 2000 KJ Consultare
XEDOS-9 2.5I Benzina 163 Dal 2000 al 2002 K8ZE Consultare
XEDOS-9 2.5I Benzina Da 167 a 170 Dal 1993 al 1996 KL Consultare
XEDOS-9 2.5I Benzina 167 Dal 1996 al 1998 KL Consultare
XEDOS-9 2.5I Benzina 167 Dal 1998 al 2000 KL Consultare
XEDOS-9 2.5I 4WS Benzina Da 167 a 170 Dal 1993 al 1996 KL Consultare
XEDOS-9 2.5I 4WS Benzina 167 Dal 1996 al 1998 KL Consultare

La pompa di iniezione MAZDA XEDOS-9 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati