Pompe iniezione per MAZDA 6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
6 2.3I Benzina 162 Dal 2004 al 2007 L3 Consultare
6 0.8 Benzina 34 Dal 1968 al 1979 800 Consultare
6 1.8 FASTBACK Benzina 120 Dal 2002 al 2007 L8 Consultare
6 1.8 MZR Benzina 120 Dal 2007 al 2009 L8 Consultare
6 1.8 MZR FASTBACK Benzina 120 Dal 2007 al 2009 L8 Consultare
6 1.8 MZR WAGON Benzina 120 Dal 2007 al 2009 L813 Consultare
6 1.8 SEDAN Benzina 120 Dal 2002 al 2007 L8 Consultare
6 1.8 WAGON Benzina 120 Dal 2002 al 2007 L8 Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Fastback Diesel 121 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Fastback Diesel Da 136 a 143 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Sedan Diesel 121 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Sedan Diesel Da 136 a 143 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Wagon Diesel 121 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Wagon Diesel Da 136 a 143 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 FASTBACK Benzina Da 141 a 147 Dal 2002 al 2007 LF Consultare
6 2.0 MZR Benzina 147 Dal 2007 al 2009 LF Consultare
6 2.0 MZR FASTBACK Benzina 147 Dal 2007 al 2009 LF Consultare
6 2.0 MZR WAGON Benzina 147 Dal 2007 al 2009 LF Consultare
6 2.0 MZR-CD Diesel 140 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
6 2.0 MZR-CD FASTBACK Diesel 140 Dal 2007 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione MAZDA 6 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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