Pompe iniezione per MAZDA Mx-6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MX-6 2.0I Benzina 116 Dal 1991 al 1994 FS Consultare
MX-6 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1995 FS Consultare
MX-6 2.0I Benzina 116 Dal 1995 al 1997 FS Consultare
MX-6 2.0I Benzina 160 Dal 1991 al 1996 KFZE Consultare
MX-6 2.0I Benzina 109 Dal 1989 al 1992 FE Consultare
MX-6 2.2I Benzina 114 Dal 1987 al 1988 F2 Consultare
MX-6 2.2I TURBO 2WS, 4WS Benzina 136 Dal 1987 al 1989 F2 Consultare
MX-6 2.2I TURBO 2WS, 4WS Benzina 136 Dal 1989 al 1991 F2 Consultare
MX-6 2.5I Benzina Da 165 a 167 Dal 1991 al 1994 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1991 al 1998 L Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1993 al 1998 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1994 al 1995 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1994 al 1997 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 165 Dal 1995 al 1997 KL Consultare
MX-6 2.5I Benzina 200 Dal 1991 al 1996 KLZE Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1991 al 1994 KL Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1994 al 1995 KL Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1994 al 1997 KL Consultare
MX-6 2.5I 4WS Benzina 165 Dal 1995 al 1997 KL Consultare

La pompa di iniezione MAZDA MX-6 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati