Pompe iniezione per MAZDA B

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
B 1.6 Benzina 72 Dal 1986 al 1991 F6 Consultare
B 1.8 Benzina 87 Dal 1991 al 2001 F8 Consultare
B 150 Benzina 95 Dal 2005 al 2006 0.267 Consultare
B 1600 Benzina 0 Dal 1982 al 1988 0 Consultare
B 2.0 Benzina 90 Dal 1986 al 1991 FE Consultare
B 2.2 Benzina 105 Dal 1991 al 2000 R2 Consultare
B 2.5 D Diesel 87 Dal 1997 al 2009 WL Consultare
B 2.5 TD Diesel 109 Dal 1997 al 2000 WL4 Consultare
B 2.5 TD Diesel 109 Dal 2000 al 2006 WL4 Consultare
B 2.5 TD Diesel 109 Dal 1997 al 2000 WL-T Consultare
B 2.6 Benzina 102 Dal 1988 al 1995 4G54 Consultare
B 2.6 I Benzina 125 Dal 2000 al 2006 4G54 Consultare
B 2200 Benzina 63 Dal 1994 al 1996 F2 Consultare
B 2200 Benzina 99 Dal 1997 al 2009 F2E Consultare
B 2200 12V Benzina 116 Dal 1986 al 1996 F2 Consultare
B 2200 4X4 Benzina 92 Dal 1999 al 2006 JL22 Consultare
B 2200 8V 4X4 Benzina 92 Dal 1999 al 2006 JL22 Consultare
B 2200 DIESEL Diesel Da 60 a 64 Dal 1990 al 1995 R2 Consultare
B 2300 Benzina 111 Dal 1993 al 2003 0 Consultare
B 2500 Benzina 118 Dal 1997 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione MAZDA B è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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