Pompe iniezione per MAZDA Tribute

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRIBUTE 2.0I Benzina 132 Dal 2000 al 2006 YF Consultare
TRIBUTE 2.0I Benzina 133 Dal 2002 al 2006 YF Consultare
TRIBUTE 2.0I 4WD Benzina 129 Dal 2000 al 2003 YF Consultare
TRIBUTE 2.0I 4X4 Benzina 124 Dal 2001 al 2003 YF Consultare
TRIBUTE 2.2I Benzina 146 Dal 2004 al 2006 L3 Consultare
TRIBUTE 2.3I Benzina 156 Dal 2003 al 2005 L3 Consultare
TRIBUTE 2.3I Benzina 150 Dal 2003 al 2004 GZ Consultare
TRIBUTE 2.3I 4WD Benzina 145 Dal 2004 al 2009 L3 Consultare
TRIBUTE 2.3I 4X4 Benzina 150 Dal 2003 al 2004 GZ Consultare
TRIBUTE 3.0I Benzina 200 Dal 2004 al 2006 AJ Consultare
TRIBUTE 3.0I Benzina 204 Dal 2000 al 2006 AJ Consultare
TRIBUTE 3.0I 4WD Benzina 200 Dal 2004 al 2009 AJ Consultare
TRIBUTE 3.0I 4X4 Benzina 197 Dal 2001 al 2009 AJ Consultare

La pompa di iniezione MAZDA TRIBUTE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati