Pompe iniezione per MAZDA Premacy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PREMACY 1.8 Benzina 122 Dal 2001 al 2006 FPD Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 122 Dal 2001 al 2009 FPD Consultare
PREMACY 1.8I Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 125 Dal 2000 al 2006 FP Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 101 Dal 1999 al 2006 FP Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 114 Dal 1999 al 2006 FP Consultare
PREMACY 1.8I 16V Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 1.8I 16V 4WD Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 1.8I 4WD Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 2.0 DIESEL TURBO Diesel 90 Dal 1999 al 2001 RF Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 144 Dal 2002 al 2009 FSDE Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 145 Dal 2005 al 2007 LFDE Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 151 Dal 2007 al 2009 LF-VD Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 165 Dal 2001 al 2005 FSZE Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 131 Dal 2001 al 2006 F Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 131 Dal 2001 al 2006 FS Consultare
PREMACY 2.0I 16V Benzina 146 Dal 2005 al 2006 LFDE Consultare
PREMACY 2.0I 16V Benzina 165 Dal 2001 al 2005 FSZE Consultare
PREMACY 2.0I 4WD Benzina 139 Dal 2005 al 2007 LFDE Consultare
PREMACY 2.3I Benzina 165 Dal 2005 al 2009 L3VE Consultare

La pompa di iniezione MAZDA PREMACY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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