Pompe iniezione per MAZDA Rx-7

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RX-7 CABRIO Benzina 150 Dal 1985 al 1989 13BN32 Consultare
RX-7 CABRIO 1.3I TURBO Benzina 205 Dal 1987 al 1992 13B Consultare
RX-7 CABRIO TURBO Benzina 205 Dal 1987 al 1992 13B Consultare
RX-7 COUPE Benzina 163 Dal 1989 al 1991 13B Consultare
RX-7 COUPE Benzina 163 Dal 1989 al 1991 RE13B Consultare
RX-7 COUPE Benzina 185 Dal 1985 al 1989 13BN32 Consultare
RX-7 COUPE Benzina Da 105 a 116 Dal 1978 al 1985 12AN2 Consultare
RX-7 COUPE Benzina 105 Dal 1979 al 1983 12A Consultare
RX-7 COUPE Benzina 105 Dal 1983 al 1985 12A Consultare
RX-7 COUPE Benzina 131 Dal 1978 al 1985 12AN2 Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina 239 Dal 1992 al 1994 13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina Da 239 a 241 Dal 1992 al 1993 RE13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina Da 239 a 241 Dal 1993 al 1994 RE13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina Da 239 a 241 Dal 1994 al 1996 RE13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina 277 Dal 1996 al 2006 RE13B Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 205 Dal 1985 al 1991 13B Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina Da 256 a 265 Dal 1991 al 2000 13BREW Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 280 Dal 2000 al 2002 13BREW Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 181 Dal 1985 al 1989 13BN34 Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 200 Dal 1989 al 1991 13B Consultare

La pompa di iniezione MAZDA RX-7 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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