Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
RX-7 CABRIO | Benzina | 150 | Dal 1985 al 1989 | 13BN32 | Consultare |
RX-7 CABRIO 1.3I TURBO | Benzina | 205 | Dal 1987 al 1992 | 13B | Consultare |
RX-7 CABRIO TURBO | Benzina | 205 | Dal 1987 al 1992 | 13B | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | 163 | Dal 1989 al 1991 | 13B | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | 163 | Dal 1989 al 1991 | RE13B | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | 185 | Dal 1985 al 1989 | 13BN32 | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | Da 105 a 116 | Dal 1978 al 1985 | 12AN2 | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | 105 | Dal 1979 al 1983 | 12A | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | 105 | Dal 1983 al 1985 | 12A | Consultare |
RX-7 COUPE | Benzina | 131 | Dal 1978 al 1985 | 12AN2 | Consultare |
RX-7 COUPE BITURBO | Benzina | 239 | Dal 1992 al 1994 | 13B | Consultare |
RX-7 COUPE BITURBO | Benzina | Da 239 a 241 | Dal 1992 al 1993 | RE13B | Consultare |
RX-7 COUPE BITURBO | Benzina | Da 239 a 241 | Dal 1993 al 1994 | RE13B | Consultare |
RX-7 COUPE BITURBO | Benzina | Da 239 a 241 | Dal 1994 al 1996 | RE13B | Consultare |
RX-7 COUPE BITURBO | Benzina | 277 | Dal 1996 al 2006 | RE13B | Consultare |
RX-7 COUPE TURBO | Benzina | 205 | Dal 1985 al 1991 | 13B | Consultare |
RX-7 COUPE TURBO | Benzina | Da 256 a 265 | Dal 1991 al 2000 | 13BREW | Consultare |
RX-7 COUPE TURBO | Benzina | 280 | Dal 2000 al 2002 | 13BREW | Consultare |
RX-7 COUPE TURBO | Benzina | 181 | Dal 1985 al 1989 | 13BN34 | Consultare |
RX-7 COUPE TURBO | Benzina | 200 | Dal 1989 al 1991 | 13B | Consultare |
Il cambio di velocità MAZDA RX-7 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.