Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ATENZA SEDAN 2.0I | Benzina | 144 | Dal 2002 al 2005 | LFDE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.0I | Benzina | 150 | Dal 2005 al 2007 | LFVE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.0I 16V | Benzina | 144 | Dal 2002 al 2005 | LFDE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.0I 16V | Benzina | 150 | Dal 2005 al 2006 | LFVE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.3I | Benzina | 178 | Dal 2002 al 2007 | L3VE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.3I 16V | Benzina | 178 | Dal 2002 al 2005 | L3VE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.5I | Benzina | 170 | Dal 2008 al 2009 | L5VE | Consultare |
ATENZA SEDAN 2.5I 4WD | Benzina | 166 | Dal 2008 al 2009 | L5VE | Consultare |
ATENZA SPORT 2.0I | Benzina | 150 | Dal 2002 al 2005 | LFDE | Consultare |
ATENZA SPORT 2.0I | Benzina | 150 | Dal 2005 al 2007 | LFVE | Consultare |
ATENZA SPORT 2.3I | Benzina | 178 | Dal 2002 al 2007 | L3VE | Consultare |
ATENZA SPORT 2.5I | Benzina | 170 | Dal 2008 al 2009 | L5VE | Consultare |
ATENZA SPORT 2.5I 4WD | Benzina | 166 | Dal 2008 al 2009 | L5VE | Consultare |
ATENZA SPORT WAGON 2.0I | Benzina | 144 | Dal 2002 al 2005 | LFDE | Consultare |
ATENZA SPORT WAGON 2.0I | Benzina | 150 | Dal 2005 al 2007 | LFVE | Consultare |
ATENZA SPORT WAGON 2.3I | Benzina | 178 | Dal 2002 al 2005 | L3VE | Consultare |
ATENZA SPORT WAGON 2.3I 4WD | Benzina | 175 | Dal 2002 al 2005 | L3VE | Consultare |
ATENZA SPORT WAGON 2.5 4WD | Benzina | 166 | Dal 2008 al 2009 | L5VE | Consultare |
ATENZA SPORT WAGON 2.5I | Benzina | 170 | Dal 2008 al 2009 | L5VE | Consultare |
ATENZA SPORTS 2.0I 16V | Benzina | 150 | Dal 2002 al 2005 | LFDE | Consultare |
Il cambio di velocità MAZDA ATENZA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.