Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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LASER 1.5I | Benzina | 97 | Dal 1994 al 1998 | Z5DE | Consultare |
LASER 1.5I | Benzina | 125 | Dal 1994 al 1996 | B5ZE | Consultare |
LASER 1.8I | Benzina | 135 | Dal 1994 al 1995 | BPZE | Consultare |
LASER COUPE 1.5 | Benzina | 91 | Dal 1989 al 1991 | B5 | Consultare |
LASER COUPE 1.5I | Benzina | 94 | Dal 1990 al 1994 | B5 | Consultare |
LASER COUPE 1.6 4WD | Benzina | 91 | Dal 1989 al 1994 | B6 | Consultare |
LASER COUPE 1.6I | Benzina | 131 | Dal 1989 al 1991 | B6 | Consultare |
LASER COUPE 1.8I | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1994 | BP | Consultare |
LASER COUPE 1.8I TURBO 4WD | Benzina | 179 | Dal 1989 al 1994 | BP | Consultare |
LASER LIDEA SEDAN 1.3I | Benzina | 86 | Dal 1998 al 2000 | B3 | Consultare |
LASER LIDEA SEDAN 1.5I | Benzina | 110 | Dal 1998 al 2000 | ZL | Consultare |
LASER LIDEA SEDAN 1.5I 4WD | Benzina | 110 | Dal 1998 al 2000 | ZL | Consultare |
LASER LIDEA SEDAN 2.0 DIESEL | Diesel | 69 | Dal 1998 al 2000 | RF | Consultare |
LASER LIDEA WAGON 1.5I | Benzina | 110 | Dal 1998 al 2000 | ZL | Consultare |
LASER LIDEA WAGON 1.5I 4WD | Benzina | 110 | Dal 1998 al 2000 | ZL | Consultare |
LASER LIDEA WAGON 1.8I 4WD | Benzina | 135 | Dal 1998 al 2000 | FP | Consultare |
LASER SEDAN 1.3 | Benzina | 76 | Dal 1989 al 1991 | B3 | Consultare |
LASER SEDAN 1.3I | Benzina | 79 | Dal 1990 al 1994 | B3 | Consultare |
LASER SEDAN 1.3I | Benzina | 86 | Dal 1996 al 1998 | B3ME | Consultare |
LASER SEDAN 1.5 | Benzina | 91 | Dal 1989 al 1991 | B5 | Consultare |
Il cambio di velocità MAZDA LASER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.