Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
EUNOS 100 1.5I | Benzina | Da 105 a 110 | Dal 1989 al 1994 | B5DE | Consultare |
EUNOS 100 1.8I | Benzina | 135 | Dal 1989 al 1994 | BPZE | Consultare |
EUNOS 300 1.8I | Benzina | 116 | Dal 1989 al 1992 | F8DE | Consultare |
EUNOS 300 1.8I 16V | Benzina | 116 | Dal 1989 al 1992 | F8DE | Consultare |
EUNOS 300 2.0I | Benzina | 150 | Dal 1989 al 1992 | FEZE | Consultare |
EUNOS 300 2.0I 16V | Benzina | 150 | Dal 1989 al 1992 | FEZE | Consultare |
EUNOS 30X 1.8I | Benzina | 135 | Dal 1991 al 1993 | K8 | Consultare |
EUNOS 30X 1.8I | Benzina | 135 | Dal 1993 al 1998 | K8 | Consultare |
EUNOS 500 1.8I | Benzina | 140 | Dal 1991 al 1996 | K8ZE | Consultare |
EUNOS 500 1.8I 16V | Benzina | 116 | Dal 1994 al 1996 | FPDE | Consultare |
EUNOS 500 2.0I | Benzina | 147 | Dal 1994 al 1996 | KF | Consultare |
EUNOS 500 2.0I 24V | Benzina | 160 | Dal 1991 al 1996 | KFZE | Consultare |
EUNOS 800 2.3I | Benzina | 220 | Dal 1993 al 1997 | KJZEM | Consultare |
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR | Benzina | 203 | Dal 1994 al 2004 | KJ | Consultare |
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS | Benzina | 203 | Dal 1994 al 2004 | KJ | Consultare |
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS | Benzina | 203 | Dal 1996 al 2006 | KJ | Consultare |
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS | Benzina | 203 | Dal 1998 al 2000 | KJ | Consultare |
EUNOS 800 2.5I | Benzina | 200 | Dal 1993 al 1997 | KLZE | Consultare |
EUNOS 800 2.5I 2WS | Benzina | Da 167 a 170 | Dal 1996 al 2009 | 0 | Consultare |
EUNOS 800 2.5I 4WS | Benzina | 170 | Dal 1993 al 1996 | KL | Consultare |
Il cambio di velocità MAZDA EUNOS è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.