Iniettori per MAZDA Eunos

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EUNOS 100 1.5I Benzina Da 105 a 110 Dal 1989 al 1994 B5DE Consultare
EUNOS 100 1.8I Benzina 135 Dal 1989 al 1994 BPZE Consultare
EUNOS 300 1.8I Benzina 116 Dal 1989 al 1992 F8DE Consultare
EUNOS 300 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1989 al 1992 F8DE Consultare
EUNOS 300 2.0I Benzina 150 Dal 1989 al 1992 FEZE Consultare
EUNOS 300 2.0I 16V Benzina 150 Dal 1989 al 1992 FEZE Consultare
EUNOS 30X 1.8I Benzina 135 Dal 1991 al 1993 K8 Consultare
EUNOS 30X 1.8I Benzina 135 Dal 1993 al 1998 K8 Consultare
EUNOS 500 1.8I Benzina 140 Dal 1991 al 1996 K8ZE Consultare
EUNOS 500 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1994 al 1996 FPDE Consultare
EUNOS 500 2.0I Benzina 147 Dal 1994 al 1996 KF Consultare
EUNOS 500 2.0I 24V Benzina 160 Dal 1991 al 1996 KFZE Consultare
EUNOS 800 2.3I Benzina 220 Dal 1993 al 1997 KJZEM Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR Benzina 203 Dal 1994 al 2004 KJ Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS Benzina 203 Dal 1994 al 2004 KJ Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS Benzina 203 Dal 1996 al 2006 KJ Consultare
EUNOS 800 2.3I KOMPRESSOR 4WS Benzina 203 Dal 1998 al 2000 KJ Consultare
EUNOS 800 2.5I Benzina 200 Dal 1993 al 1997 KLZE Consultare
EUNOS 800 2.5I 2WS Benzina Da 167 a 170 Dal 1996 al 2009 0 Consultare
EUNOS 800 2.5I 4WS Benzina 170 Dal 1993 al 1996 KL Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA EUNOS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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