Iniettori per MAZDA Laser

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LASER 1.5I Benzina 97 Dal 1994 al 1998 Z5DE Consultare
LASER 1.5I Benzina 125 Dal 1994 al 1996 B5ZE Consultare
LASER 1.8I Benzina 135 Dal 1994 al 1995 BPZE Consultare
LASER COUPE 1.5 Benzina 91 Dal 1989 al 1991 B5 Consultare
LASER COUPE 1.5I Benzina 94 Dal 1990 al 1994 B5 Consultare
LASER COUPE 1.6 4WD Benzina 91 Dal 1989 al 1994 B6 Consultare
LASER COUPE 1.6I Benzina 131 Dal 1989 al 1991 B6 Consultare
LASER COUPE 1.8I Benzina 135 Dal 1990 al 1994 BP Consultare
LASER COUPE 1.8I TURBO 4WD Benzina 179 Dal 1989 al 1994 BP Consultare
LASER LIDEA SEDAN 1.3I Benzina 86 Dal 1998 al 2000 B3 Consultare
LASER LIDEA SEDAN 1.5I Benzina 110 Dal 1998 al 2000 ZL Consultare
LASER LIDEA SEDAN 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 1998 al 2000 ZL Consultare
LASER LIDEA SEDAN 2.0 DIESEL Diesel 69 Dal 1998 al 2000 RF Consultare
LASER LIDEA WAGON 1.5I Benzina 110 Dal 1998 al 2000 ZL Consultare
LASER LIDEA WAGON 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 1998 al 2000 ZL Consultare
LASER LIDEA WAGON 1.8I 4WD Benzina 135 Dal 1998 al 2000 FP Consultare
LASER SEDAN 1.3 Benzina 76 Dal 1989 al 1991 B3 Consultare
LASER SEDAN 1.3I Benzina 79 Dal 1990 al 1994 B3 Consultare
LASER SEDAN 1.3I Benzina 86 Dal 1996 al 1998 B3ME Consultare
LASER SEDAN 1.5 Benzina 91 Dal 1989 al 1991 B5 Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA LASER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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