Iniettori per MAZDA 6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
6 2.3I Benzina 162 Dal 2004 al 2007 L3 Consultare
6 0.8 Benzina 34 Dal 1968 al 1979 800 Consultare
6 1.8 FASTBACK Benzina 120 Dal 2002 al 2007 L8 Consultare
6 1.8 MZR Benzina 120 Dal 2007 al 2009 L8 Consultare
6 1.8 MZR FASTBACK Benzina 120 Dal 2007 al 2009 L8 Consultare
6 1.8 MZR WAGON Benzina 120 Dal 2007 al 2009 L813 Consultare
6 1.8 SEDAN Benzina 120 Dal 2002 al 2007 L8 Consultare
6 1.8 WAGON Benzina 120 Dal 2002 al 2007 L8 Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Fastback Diesel 121 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Fastback Diesel Da 136 a 143 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Sedan Diesel 121 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Sedan Diesel Da 136 a 143 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Wagon Diesel 121 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 Diesel Turbo Wagon Diesel Da 136 a 143 Dal 2002 al 2006 RF Consultare
6 2.0 FASTBACK Benzina Da 141 a 147 Dal 2002 al 2007 LF Consultare
6 2.0 MZR Benzina 147 Dal 2007 al 2009 LF Consultare
6 2.0 MZR FASTBACK Benzina 147 Dal 2007 al 2009 LF Consultare
6 2.0 MZR WAGON Benzina 147 Dal 2007 al 2009 LF Consultare
6 2.0 MZR-CD Diesel 140 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
6 2.0 MZR-CD FASTBACK Diesel 140 Dal 2007 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA 6 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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