Iniettori per MAZDA Telstar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TELSTAR LL 1.8I Benzina 116 Dal 1994 al 1997 FPDE Consultare
TELSTAR LL 2.0I Benzina 125 Dal 1994 al 1997 FSDE Consultare
TELSTAR LL 2.0I 4WD Benzina 125 Dal 1994 al 1997 FSDE Consultare
TELSTAR SEDAN 1.8 Benzina 82 Dal 1989 al 1991 F8 Consultare
TELSTAR SEDAN 1.8I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 F8 Consultare
TELSTAR SEDAN 1.8I Benzina 125 Dal 1997 al 1999 FP Consultare
TELSTAR SEDAN 1.8I Benzina 140 Dal 1991 al 1994 K8ZE Consultare
TELSTAR SEDAN 1.8I 4WD Benzina 116 Dal 1989 al 1991 F8 Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1987 al 1991 RF Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1992 al 1995 RFCX Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0I Benzina 145 Dal 1987 al 1991 FE Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0I Benzina 160 Dal 1991 al 1996 KFZE Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0I Benzina 170 Dal 1997 al 1999 FS Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0I 4WD Benzina 125 Dal 1991 al 1994 FSDE Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 1997 al 1999 FS Consultare
TELSTAR SEDAN 2.0I 4WD Benzina 145 Dal 1987 al 1991 FE Consultare
TELSTAR SEDAN 2.5I Benzina 200 Dal 1992 al 1994 KLZE Consultare
TELSTAR WAGON 1.8I Benzina 116 Dal 1992 al 1994 F8 Consultare
TELSTAR WAGON 1.8I Benzina 125 Dal 1997 al 1999 FP Consultare
TELSTAR WAGON 2.0 DIESEL TURBO Diesel Da 82 a 88 Dal 1990 al 1997 RF Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA TELSTAR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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