Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SCRUM TRUCK 0.6 | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.6 4WD | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7 | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7 4WD | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I | Benzina | 50 | Dal 1999 al 2001 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD | Benzina | 50 | Dal 1999 al 2001 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO | Benzina | 60 | Dal 1991 al 1999 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 60 | Dal 1991 al 1999 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.6 | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.6 4WD | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.6I TURBO | Benzina | 52 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.6I TURBO 4WD | Benzina | 52 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.7 | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7 4WD | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I | Benzina | 50 | Dal 1991 al 2001 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I 4WD | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I 4WD | Benzina | 50 | Dal 1991 al 2001 | F6A | Consultare |
La testata dei cilindri MAZDA SCRUM è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.