Testate per CITROEN Xm

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
XM 2.0 Benzina 116 Dal 1989 al 1994 R2A Consultare
XM 2.0I Benzina Da 107 a 110 Dal 1989 al 1994 RDZ KAT. Consultare
XM 2.0I Benzina Da 121 a 122 Dal 1989 al 1994 RFZ KAT. Consultare
XM 2.0I Benzina Da 122 a 131 Dal 1989 al 1994 R6A Consultare
XM 2.0I Benzina Da 122 a 131 Dal 1994 al 2000 R6A Consultare
XM 2.0I 16V Benzina Da 132 a 135 Dal 1994 al 2000 RFV Consultare
XM 2.0I TURBO Benzina Da 141 a 146 Dal 1992 al 1994 RGY Consultare
XM 2.0I TURBO Benzina Da 147 a 150 Dal 1994 al 1995 RGY Consultare
XM 2.0I TURBO Benzina 147 Dal 1995 al 2000 RGX Consultare
XM 2.1 DIESEL Diesel Da 82 a 83 Dal 1989 al 1994 P9A Consultare
XM 2.1 DIESEL Diesel Da 82 a 83 Dal 1993 al 1994 PJZ Consultare
XM 2.1 DIESEL Diesel Da 82 a 83 Dal 1994 al 1996 P9A Consultare
XM 2.1 DIESEL Diesel Da 82 a 83 Dal 1994 al 1996 PJZ Consultare
XM 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1989 al 1994 P8A Consultare
XM 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1989 al 1994 PHZ Consultare
XM 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1992 al 1994 P8B Consultare
XM 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1994 al 2000 P8B Consultare
XM 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1994 al 2000 P8C Consultare
XM 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1994 al 2000 PHZ Consultare
XM 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 128 a 131 Dal 1994 al 2000 THY Consultare

La testata dei cilindri CITROEN XM è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati