Testate per CITROEN Xantia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
XANTIA 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1993 al 1998 BFZ Consultare
XANTIA 1.6I Benzina 90 Dal 1998 al 2001 BFZ Consultare
XANTIA 1.8I Benzina 90 Dal 1997 al 1998 LFX Consultare
XANTIA 1.8I Benzina Da 95 a 97 Dal 1993 al 1998 L6A Consultare
XANTIA 1.8I Benzina Da 101 a 103 Dal 1993 al 1998 LFZ KAT. Consultare
XANTIA 1.8I Benzina 90 Dal 1997 al 2001 LFX Consultare
XANTIA 1.8I 16V Benzina 110 Dal 1995 al 1998 LFY KAT. Consultare
XANTIA 1.8I 16V Benzina 110 Dal 1997 al 2001 LFY Consultare
XANTIA 1.8I 16V BREAK Benzina 110 Dal 1997 al 1998 LFY KAT. Consultare
XANTIA 1.8I 16V BREAK Benzina 110 Dal 1997 al 2001 LFY Consultare
XANTIA 1.8I BREAK Benzina 90 Dal 1997 al 1998 LFX Consultare
XANTIA 1.8I BREAK Benzina Da 95 a 97 Dal 1995 al 1998 L6A Consultare
XANTIA 1.8I BREAK Benzina Da 101 a 103 Dal 1995 al 1998 LFZ KAT. Consultare
XANTIA 1.8I BREAK Benzina 90 Dal 1997 al 2001 LFX Consultare
XANTIA 1.9 DIESEL Diesel Da 68 a 71 Dal 1993 al 1998 D9B Consultare
XANTIA 1.9 DIESEL Diesel Da 68 a 71 Dal 1994 al 1998 DJY/DJZ Consultare
XANTIA 1.9 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1996 al 1998 DHW Consultare
XANTIA 1.9 DIESEL TURBO Diesel 90 Dal 1994 al 1998 DHX. DHY Consultare
XANTIA 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 91 a 92 Dal 1993 al 1996 D8B Consultare
XANTIA 1.9 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1997 al 2001 DHW Consultare

La testata dei cilindri CITROEN XANTIA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838 0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati