Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
ACCORD
ACTY
AIRWAVE
ASCOT
AVANCIER
BALLADE
BEAT
BREEZE
CAPA
CITY
CIVIC
CONCERTO
CR-V
CR-X
CROSS
DOMANI
EDIX
ELEMENT
ELYSION
FIT
FR-V
FREED
HR-V
INSIGHT
INSPIRE
INTEGRA
JAZZ
LAGREAT
LEGEND
LIFE
LOGO
MDX
MOBILIO
NSX
NSX-T
ODYSSEY
ORTHIA
PARTNER
PASSPORT
PILOT
PRELUDE
QUINT
RAFAGA
RIDGELINE
S 2000
S 280
S-MX
SABER
SHUTTLE
STEP
STREAM
STREET
THATS
TODAY
TORNEO
TOURMASTER
VAMOS
VIGOR
Z
ZEST
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
Selezionare potenza
80
88
90
98
99
100
101
102
105
106
110
111
114
116
121
122
125
126
128
129
131
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
154
155
156
158
160
179
180
181
182
185
190
192
193
200
201
202
203
212
220
224
241
275
Selezionare cilindrata
1.6
1.8
2.0
2.2
2.3
2.4
2.7
3.0
3.5
Selezionare la versione
ACCORD 1.6 12V COUPE
ACCORD 1.6 12V SEDAN
ACCORD 1.6 COUPE
ACCORD 1.6 HATCHBACK
ACCORD 1.6 SEDAN
ACCORD 1.6I
ACCORD 1.6I SEDAN
ACCORD 1.8
ACCORD 1.8 12V COUPE
ACCORD 1.8 12V SEDAN
ACCORD 1.8 16V
ACCORD 1.8 AERODECK
ACCORD 1.8 SEDAN
ACCORD 1.8I
ACCORD 1.8I 16V
ACCORD 1.8I 16V SEDAN
ACCORD 1.8I HATCHBACK
ACCORD 1.8I SEDAN
ACCORD 2.0
ACCORD 2.0 16V
ACCORD 2.0 16V SEDAN
ACCORD 2.0 COUPE
ACCORD 2.0 DIESEL TURBO SEDAN
ACCORD 2.0 HATCHBACK
ACCORD 2.0 SEDAN
ACCORD 2.0 TDI HATCHBACK
ACCORD 2.0 TDI SEDAN
ACCORD 2.0 TOURER
ACCORD 2.0I
ACCORD 2.0I 16V
ACCORD 2.0I 16V 4WD
ACCORD 2.0I 16V AERODECK
ACCORD 2.0I 16V COUPE
ACCORD 2.0I 16V SEDAN
ACCORD 2.0I 16V WAGON
ACCORD 2.0I 4WD
ACCORD 2.0I AERODECK
ACCORD 2.0I HATCHBACK
ACCORD 2.0I LS COUPE
ACCORD 2.0I SEDAN
ACCORD 2.0I16V
ACCORD 2.2 16V SEDAN
ACCORD 2.2 16V SPORT SEDAN
ACCORD 2.2 CTDI
ACCORD 2.2 CTDI TOURER
ACCORD 2.2 I-DTEC
ACCORD 2.2 I-DTEC TOURER
ACCORD 2.2 I.CTDI SEDAN
ACCORD 2.2 I.CTDI TOURER
ACCORD 2.2I
ACCORD 2.2I 16V
ACCORD 2.2I 16V 4WS SEDAN
ACCORD 2.2I 16V AERODECK
ACCORD 2.2I 16V COUPE
ACCORD 2.2I 16V SEDAN
ACCORD 2.2I 16V WAGON
ACCORD 2.2I 4WS SEDAN
ACCORD 2.2I AERODECK
ACCORD 2.2I CIELO
ACCORD 2.2I COUPE
ACCORD 2.2I SEDAN
ACCORD 2.2I TYP R SEDAN
ACCORD 2.2I WAGON
ACCORD 2.3 16V SEDAN
ACCORD 2.3I
ACCORD 2.3I 16V
ACCORD 2.3I 16V 4WD WAGON
ACCORD 2.3I 16V AERODECK
ACCORD 2.3I 16V COUPE
ACCORD 2.3I 16V SEDAN
ACCORD 2.3I 16V WAGON
ACCORD 2.3I HATCHBACK
ACCORD 2.3I SEDAN
ACCORD 2.4
ACCORD 2.4 SEDAN
ACCORD 2.4 TOURER
ACCORD 2.4I
ACCORD 2.4I 16V
ACCORD 2.4I 16V 4WD WAGON
ACCORD 2.4I 16V WAGON
ACCORD 2.4I COUPE
ACCORD 2.4I V-TEC
ACCORD 2.7I
ACCORD 3.0I
ACCORD 3.0I 24V
ACCORD 3.0I 24V COUPE
ACCORD 3.0I COUPE
ACCORD 3.0I SEDAN
ACCORD 3.0I SPORT SEDAN
ACCORD 3.5I
ACCORD 3.5I COUPE
ACCORD AERODECK 1.8
ACCORD AERODECK 2.0I
ACCORD COUPE 2.0I
ACCORD WAGON 2.0I
ACCORD WAGON 2.3I
ACCORD WAGON 2.3I 4WD
ACCORD WAGON 2.4I
ACCORD WAGON 2.4I 4WD
Selezionare il tipo di motore
0
20T2N
A16A1
A18A
A20A
A20A1
A20A2
A20A3
A20A4
B16A2
B18A
B20A
B20A2
B20A8
C27A4
CG16
D16B6
EG
EL
ET
ET1
EZ1
EZ2
F18A
F18A2
F18A3
F18A3 SOHC KAT.
F18B
F18B2
F20A
F20A2
F20A4
F20A6
F20A7
F20B
F20B1
F20B2
F20B3
F20B5
F20B6
F20Z1
F20Z2
F22A
F22A1
F22A3
F22A5
F22A6
F22A7/8
F22B
F22B1
F22B3
F22B4
F22B5
F22Z2
F23A
F23A1
F23A3
F23A4
F23A5
F23A7
F23Z5
H22A
H22A7
H23A
H23A3
I - VTEC
IVTEC
J30A1
J30A4
J30A5
J35K2
J35Z2
J35Z3
JNA1
K20A
K20A3
K20A6
K20Z2
K24A
K24A3
K24A4
K24A8
K24K2
K24Z2
K24Z3
N22A1
N22B1
R20A3
VTEC
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
ACCORD 1.6 12V COUPE
Benzina
88
Dal 1984 al 1985
EZ2
Consultare
ACCORD 1.6 12V COUPE
Benzina
88
Dal 1983 al 1984
EZ1
Consultare
ACCORD 1.6 12V SEDAN
Benzina
88
Dal 1983 al 1984
EZ1
Consultare
ACCORD 1.6 12V SEDAN
Benzina
88
Dal 1984 al 1985
EZ2
Consultare
ACCORD 1.6 COUPE
Benzina
80
Dal 1981 al 1984
EL
Consultare
ACCORD 1.6 HATCHBACK
Benzina
80
Dal 1976 al 1978
EG
Consultare
ACCORD 1.6 HATCHBACK
Benzina
80
Dal 1979 al 1981
EL
Consultare
ACCORD 1.6 SEDAN
Benzina
80
Dal 1981 al 1984
EL
Consultare
ACCORD 1.6 SEDAN
Benzina
88
Dal 1985 al 1989
A16A1
Consultare
ACCORD 1.6I
Benzina
160
Dal 2003 al 2012
B16A2
Consultare
ACCORD 1.6I SEDAN
Benzina
116
Dal 1998 al 2003
D16B6
Consultare
ACCORD 1.8
Benzina
101
Dal 1985 al 1989
A18A
Consultare
ACCORD 1.8
Benzina
116
Dal 1985 al 1989
B18A
Consultare
ACCORD 1.8
Benzina
102
Dal 1984 al 1985
ET
Consultare
ACCORD 1.8
Benzina
105
Dal 1989 al 1993
F18A
Consultare
ACCORD 1.8 12V COUPE
Benzina
Da 98 a 101
Dal 1983 al 1985
ET1
Consultare
ACCORD 1.8 12V SEDAN
Benzina
Da 98 a 101
Dal 1983 al 1985
ET1
Consultare
ACCORD 1.8 16V
Benzina
105
Dal 1989 al 1991
F18A
Consultare
ACCORD 1.8 AERODECK
Benzina
101
Dal 1985 al 1989
A18A
Consultare
ACCORD 1.8 AERODECK
Benzina
116
Dal 1985 al 1989
B18A
Consultare
Il turbocompressore HONDA ACCORD è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.