Turbine per HONDA Prelude

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRELUDE 1.6 Benzina 80 Dal 1978 al 1982 EL Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 101 Dal 1985 al 1987 ET4 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1983 al 1987 ET2 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1985 ET Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1985 ET3 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 106 Dal 1982 al 1983 ET1 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1982 al 1983 ET1 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1983 al 1987 ET2 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1984 al 1985 ET3 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1985 al 1987 ET4 Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina 110 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina 109 Dal 1987 al 1992 B20A3 Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina Da 110 a 114 Dal 1987 al 1992 B20A4 Consultare
PRELUDE 2.0 12V Benzina 110 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 4WS Benzina 109 Dal 1987 al 1992 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 4WS Benzina Da 110 a 114 Dal 1987 al 1992 B20A Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 140 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 112 Dal 1985 al 1987 B20A4 Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 116 Dal 1986 al 1987 A20A4 Consultare
PRELUDE 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare

Il turbocompressore HONDA PRELUDE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati