Turbine per HONDA Life

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
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LIFE 0.7I Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2003 E07Z Consultare
LIFE 0.7I Benzina 52 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 0.7I 12V Benzina 48 Dal 1997 al 1998 E07A Consultare
LIFE 0.7I 12V Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2005 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 12V 4WD Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2005 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 4WD Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2003 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 4WD Benzina 52 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
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LIFE 0.7I 6V 4WD Benzina 52 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V TURBO Benzina 64 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V TURBO 4 Benzina 64 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 660 12V Benzina 48 Dal 1997 al 2006 0 Consultare
LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO Benzina 64 Dal 2000 al 2005 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2000 al 2005 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2000 al 2003 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2000 al 2003 E07Z Consultare

Il turbocompressore HONDA LIFE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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